Vincere aiuta a vincere. Potrebbe essere questo lo slogan dell’attuale momento della Reggina.
In altri tempi, una partita come oggi con la Cremonese, di certo, non saremmo riusciti a vincerla e, forse, nemmeno a pareggiarla. Invece, incassiamo un successo, tre punti utilissimi per la classifica generale e, soprattutto, per il morale.
Basta un goal di Folorunsho per incassare l’intera posta in palio. Tanta sofferenza e poco più nel corso dei novanta minuti di gioco. Festeggiano i giocatori amaranto per il successo ottenuto contro la formazione lombarda.
Sette punti in tre partite. Una media promozione. La fortuna aiuta gli audaci e di questo al tecnico Baroni dobbiamo darne atto. L’allenatore reggino, comunque, sa benissimo che vi è tanto da lavorare. Lavoro che spetta anche al direttore sportivo Massimo Taibi. La rosa dei calciatori a disposizione di Marco Baroni va sfoltita di alcuni petali e rimpinguata con elementi di categoria. Giocatori di spessore che fanno al caso di mister Baroni.
Il campionato di serie B è lungo. Tutto può succedere, tutto può verificarsi. L’importante farsi trovare sempre pronti. La squadra va rivista in tutte le sue componenti. Il tecnico Baroni questo lo sa benissimo. Non ingannino i sette punti in tre partite sotto la sua gestione.
La fortuna, dicevamo, aiuta gli audaci e Baroni, in questi tre incontri, ha dimostrato che di esperienza e coraggio ne ha da vendere. Adesso, rivolgiamo lo sguardo al prossimo match ma anche al mercato di riparazione. Chi vuol capire…
Demetrio Calluso