Reggio Calabria- Una situazione di pericolo nella circolazione stradale la si riscontra su via Monsignor Italo Calabrò, arteria situata nella zona alta a nord della città.
Tale condizione pericolosa scaturisce per via della mancanza di segnaletica stradale, orizzontale che verticale, da ormai svariato tempo nel tratto compreso tra via Caserta Crocevia e, appunto, la strada a doppio senso di circolazione che porta verso il rione di San Giovannello ma anche verso lo svincolo di Cardinale Portanova direzione nord.
Un breve tragitto ma molto trafficato poiché situato a pochi metri dal centro soggetto dunque ad un continuo via vai di veicoli che intraprendono le diverse destinazioni loro consentite.
E proprio qui si manifesta il pericolo, come segnalato anche da qualche residente, dovuto alla mancanza di segnaletica stradale necessario ad indirizzare l’automobilista sulla giusta corsia senza che esso possa invadere, distrattamente, quella riservata ad altri veicoli provenienti da direzione opposta.
Proprio come accade in prossimità della piccola isola spartitraffico che dovrebbe dividere il passaggio di vari mezzi in transito direzione monte e quelli che scendono verso la città.
Cosa questa che viene compiuta dagli automobilisti spesse volte in maniera errata diventando luogo di manovre certamente a rischio.
L’area dunque andrebbe al più presto munita di quella segnaletica stradale tale da evidenziare il giusto percorso da intraprendere a chi la percorre per evitare spiacevoli incidenti.
Stefania Rizzica