Reggio Calabria – L’impegno contro ogni forma di abusivismo commerciale messo in atto dalla Polizia Locale della citta sembra non conoscere soste.
Attività che è stata intensificata, come voluto dal Comandante del Corpo di Polizia Locale Salvatore Zucco, proprio per mettere fine ad ogni forma di azione illegale riscontrata in vari punti della città e, soprattutto, in quei luoghi in cui abitudinariamente si stava assistendo negli ultimi tempi ad una sempre più aumento di questo fenomeno.
Come appunto nella zona di Piazza del Popolo dove ogni domenica aveva preso piede l’abitudine di molti venditori abusivi di allestire qualsiasi tipo di “punto vendita” in cui veniva esposto per la vendita materiale di provenienza incognita anche del settore alimentare priva di tracciabilità e dunque oltremodo potenzialmente a rischio per la salute e l’igiene dei possibili acquirenti.
Banchi che richiamavano a se una folla numerosa che si muoveva all’interno senza essere regolamentata e senza alcun controllo molto pericolosa dal punto di vista in materia di diffusione della pandemia del Covid-19 e quindi contrastante con le norme imposte nella lotta al Coronavirus.
Piazza dunque sgombra oggi con le pattuglie della Polizia Locale dislocate nel perimetro e dentro l’area della piazza che hanno presidiato il posto evitando che ogni forma di attività illecita avesse svolgimento nel luogo.
Guglielmo Rizzica