Reggio Calabria. Ancora una volta l’area situata nei pressi del centro Polifunzionale nel rione di Tremulini si presenta in uno stato davvero vergognoso.
Dopo anni di visibile incuria con cui hanno dovuto convivere i residenti della zona (nelle vicinanze ci sono anche alcuni plessi scolastici) a causa del deposito selvaggio di rifiuti di ogni genere, l’area, che prima si presentava senza alcuna recinzione e quindi aperta allo scarico di gente incivile, è stata qualche anno addietro completamente provvista di barriere adeguate per l’intero suo perimetro proprio per bloccare simili azioni illegali con gli edifici presenti nell’area, un tempo utilizzati da senza tetto e individui loschi come rifugio, che appaiono adesso con le finestre murate appunto per impedirne l’accesso.
Purtroppo però ciò sembra non sia servito ad evitare il ripetersi di azioni incivili che fanno piombare parte del luogo nelle condizioni di abbandono.
Nell’angolo posto tra via XXV Luglio e via Monsignor De Lorenzo, recintato solo parzialmente, è infatti possibile vedere uno scenario indecoroso.
Una interminabile quantità di indumenti, di provenienza incognita ma che andrebbero sicuramente rimossi al più presto da chi di competenza, risultano sparsi in terra ormai da tempo per una vasta area fornendo una visione certamente spiacevole agli occhi dei tanti passanti soprattutto di quelli che giornalmente frequentano il mercatino rionale allestito nella vicina Piazza del Popolo.
Stefania Rizzica