Le partite della prima giornata dell’Eccellenza

Si riparte. Sarà un torneo inedito con solo otto squadre a sognare la promozione in Serie D.

Sette le giornate, a partire dall’11 aprile sino al 23 maggio. Seguirà la disputa dei play off che interesserà tutte le otto sorelle.

Il primo turno è previsto il 30 maggio e il secondo il 6 giugno. Quindi la finale si giocherà il 13 giugno (le partite dei playoff, finale compresa, verranno disputate in gara unica in casa della migliore classificata).

Per il presidente del Comitato regionale della Lega, Saverio Mirarchi si torna a vivere la vita sportiva fatta di competizione, di spirito di sacrificio e di socialità.

Ovviamente le otto società devono osservare tutte le regole che il protocollo sanitario in tempo di pandemia impone a tutela della salute di tutti gli addetti ai lavori.

Per il salto in Serie D gli addetti ai lavori hanno individuato la Vigor Lamezia che nel frattempo si è rinforzata, il Locri di Mimmo Zampaglione e il Sambiase ch’è pure intervenuto sul mercato.

La prima giornata vede, la Palmese, che ha rinnovato parecchio i ranghi, ospitare il Locri in un derby tutto scintille sull’asse Tirreno-Jonio, il Sambiase ricevere al “G.Renda” lo Scalea la cui squadra potrebbe recitare benissimo il ruolo di outsider, la favorita Vigor Lamezia impegnata al “Ferrarizzi” contro l’undici locale del Sersale e infine la Reggiomediterranea rendere visita ai rossoblu del Soriano in terra vibonese.

Angelo Giovinazzo