Nulla di fatto. La Reggina non va oltre il pareggio sul campo del Cittadella. Finisce con un goal per parte al “Tombolato”.
Un pareggio che lascia nel limbo la formazione dello Stretto che si allontana dalla zona play out ma che non riesce ad accorciare in modo netto dalla griglia delle squadre che si giocheranno l’unico posto disponibile per andare in A nella lotteria dei play off.
Partita giocata a viso aperto da entrambi le contendenti. Cittadella più compatta, più squadra, Reggina poco incisiva in avanti. Solo dopo aver impattato la rete del momentaneo vantaggio dei locali, il team amaranto è riuscito ad esprimere qualche buona trama di gioco impensierendo la retroguardia veneta ma non riuscendo ad incidere più di tanto.
Forse, sul rettangolo di gioco del “Tombolato” bisognava osare di più per tentare l’aggancio al treno delle compagini in lotta per un posto in paradiso.
Apparsi troppo tardivi gli ingressi in campo di Denis, Rivas e Liotti. Mister Baroni poteva anche osare di più mettendoli in campo qualche minuto prima per approfittare degli spazi lasciati vuoti dal Cittadella proteso in avanti alla ricerca del goal vittoria.
Comunque, un pari che consente di continuare la striscia di risultati positivi, di allontanarsi ancor di più dalla zona calda, e di rimanere in agguato per quello che concerne un posticino nella griglia play off.
Demetrio Calluso