Si sogna ad occhi aperti. Un sogno che potrebbe diventare realtà. Un sogno che potrebbe tramutarsi in un qualcosa di speciale.
La zona play off, ad oggi, dista una sola lunghezza (anche se il Chievo deve giocare ancora due partite). Impossibile, quindi, non farci più che un pensierino. La griglia dei play off non è stata mai così vicina. Il sogno amaranto potrebbe essere veramente dietro l’angolo.
Ci attendono cinque finali da qui al termine della stagione. Cinque partite da affrontare con la massima concentrazione. Cinque incontri per poter centrare uno straordinario obiettivo e, magari, poi continuare a sognare.
Dobbiamo, come avvenuto oggi contro il Vicenza, cercare di conquistare l’intera posta in palio in tutti i restanti match della stagione regolare nella speranza che qualche compagine davanti rallenti.
I conti li faremo alla fine. Pensiamo a vincerle. Pensiamo ad incamerare punti. Alla fine, a volte, i sogni si realizzano. Chissà che il sogno amaranto non si tramuti dapprima in realtà, poi in serie A.
Crederci, crederci sino in fondo. Il campionato di serie B è sempre stato molto strano. Quindi, crediamoci a questi play off.
Demetrio Calluso