Segnale “nascosto” in via Magna Grecia

 

Reggio Calabria – Un segnale stradale, sito in Via Magna Grecia, appare visibilmente nascosto da un albero. La strada, collocata nel centro cittadino si trova nello specifico a poche traverse dal Castello Aragonese con affaccio su Largo Antonio Cordova e risulta giornalmente parecchio trafficata, rendendo la situazione di celata segnaletica ancora più pericolosa.
Il segnale in questione infatti, un cartello che indica la direzione obbligatoria verso destra, appare totalmente occultato a causa della crescita spontanea delle foglie dell’albero che impediscono  agli automobilisti di comprendere il giusto senso di marcia, facendogli così intraprendere involontariamente la corsia sbagliata.
A pochi metri dal segnale sopra citato vi è inoltre una situazione di “disordine” generale provocata dalla sosta selvaggia di macchine che usufruiscono della vasta area di “Largo Antonio Cordova” come fosse un parcheggio nonostante la stessa, in mancanza dell’apposita segnaletica stradale, non sia adibita, a quanto pare, per tale servizio.
Stefania Rizzica