Reggio Calabria – Un’ondata di caldo sta investendo da qualche giorno la nostra città. Come si può notare dall’immagine scattata soltanto qualche minuto addietro, il territorio reggino è coperto letteralmente da un “mantello” di aria calda che sta facendo registrare temperature record molto elevate, toccando picchi di oltre 40 gradi.
Un sole “pallido” che si scorge nel cielo reso velato da quest’afa insopportabile che attanaglia la città dello Stretto.
Una situazione parecchio critica che non si verificava da ormai diversi anni, dal 2003, che sta interessando non solo la nostra regione ma tutto il centro sud, creando forti disagi alla popolazione che si è trovata completamente travolta da questo caldo rovente.
Uno stato di malessere avvertito maggiormente dalle persone più anziane e debilitate che può essere affrontato, seppur in maniera provvisoria, con alcuni accorgimenti, quali non uscire nelle ore più calde, bevendo molta acqua e lavandosi ripetutamente durante il corso della giornata.
Stefania Rizzica