Negli ultimi 4 giorni la Polizia locale di Reggio Calabria ha intensificato i servizi in città col precipuo scopo di controllare più porzioni di territorio anche in vista dell’aumento del traffico veicolare dovuto alla riapertura delle scuole. A tal proposito il Corpo, con uno sforzo operativo non indifferente, in ossequio a specifiche direttive degli assessori competenti, dall’inizio delle attività didattiche, sta assicurando il presidio di alcuni istituti comprensivi negli orari di entrata ed uscita.
A seguito della intensificazione dei controlli, negli ultimi quattro giorni, si annoverano 10 denunce di altrettanti soggetti deferiti a piede libero per vari reati tra cui: appropriazione indebita di veicolo di proprietà dello Stato, occupazione abusiva di immobili di proprietà pubblica, anche confiscati, guida in stato di ebbrezza e vendita di alimenti non idonei al consumo umano.
Nel medesimo periodo sono stati eseguiti anche due sequestri di merce alimentare per un totale complessivo di circa due quintali e mezzo.
Parte delle suddette derrate , ancora in ottimo stato di conservazione è stata donata in beneficienza, mentre la rimanente è stata distrutta perché deteriorata.