Reggio Calabria – Sono ben 9, rispetto alle 6 del precedente torneo, le squadre che la “ASD C.T. Maestrelli calcio a 5” schiererà quest’anno sui diversi campi che verranno allestiti per lo svolgimento dei “Giochi in Magna Grecia” in Basilicata, sede ormai storica per lo svolgimento di questa conosciuta competizione sportiva.
La kermesse come ogni anno vede atleti di questa disciplina arrivare da diverse parti d’Italia per affrontarsi con agonismo in questo sport che sta trovando sempre più applicazione e larga partecipazione tra i giovani.
Tutto pronto dunque in seno a questa blasonata società reggina, che festeggia il suo 25 anniversario con il suo Presidente e fondatore Mimmo Ferrara, per partecipare a questo prestigioso torneo nazionale che si terrà dal 2 al 5 giugno in Basilicata. Una manifestazione che ogni anno è in grado di richiamare sui suoi campi di calcio un numero elevato di giovani, appartenenti alle diverse categorie, provenienti da tutta Italia.
Grazie alla scelta della dirigenza della Maestrelli, che è riuscita a fondere l’attività sportiva con spensierati momenti sociali, si è dato vita ad un vero e proprio “torneo/vacanza” sempre più apprezzato dagli iscritti della società reggina.
Ma i giovani atleti non effettueranno la trasferta da soli. Con loro al seguito ci saranno infatti anche i propri familiari, circa 200, che si muoveranno insieme ai loro figli in questa ennesima ed entusiasmante avventura.
g.r.