Reggio Calabria omaggia Biagio Camagna

La Città di Reggio Calabria rende omaggio a Biagio Camagna. Nel centenario della morte del famoso avvocato, giornalista e uomo politico reggino, il Comune di Reggio Calabria, congiuntamente con l’Associazione Culturale Anassilaos e con il Patrocinio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, dedicherà uno speciale omaggio, che si terrà appunto il prossimo venerdi 29 luglio, a cento anni esatti dalla morte di Camagna.

Alle 9.15 il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, insieme all’Assessora alla Cultura Irene Calabrò, al Presidente del Consiglio comunale Enzo Marra e agli altri rappresentanti dell’Amministrazione e delle Associazioni coinvolte, si receranno presso la piazza dedicata a Camagna, per la deposizione di un omaggio floreale.

A seguire, nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 18,00 presso la Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio, avrà luogo una rievocazione della figura del Camagna a cura del Prof. Antonino Romeo, del Dott. Fabio Arichetta e di Giuseppe Diaco