La bella stagione è ormai alle porte e, nonostante il periodo difficile che ha caratterizzato gli ultimi due mesi dell’intera popolazione, proseguono le attività di ripresa.
Tra queste va annoverata anche la messa in opera delle costruzioni dei vari lidi che andranno ad animare l’estate reggina. Percorrendo la via Marina , è infatti possibile notare come già dalle prime ore del mattino , gli addetti ai lavori stiano provvedendo a riedificare le ormai note strutture che andranno ad occupare le porzioni di spiaggia prestabilite. Osservando le diverse strutture che stanno sorgendo ci si rende conto di come sia possibile guardare oggi, per l’emergenza sollevata dal Covid – 19, con occhi di incertezza lavorativa e sociale, ciò che per il tempo passato rappresentava invece essere una certezza.
Naturalmente, l’apertura al pubblico dovrà avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite in materia di sicurezza nel contrasto alla diffusione del coronavirus, quali la distanza di sicurezza, fare un uso corretto della mascherina e, soprattutto, evitare di creare affollamenti.
Affinchè tutto abbia svolgimento in maniera serena si fa appello alla responsabilità di ogni persona per poter trascorrere un’estate all’insegna della spensieratezza.
Stefania Rizzica