Si chiude una stagione vissuta tra campo e fattori extra calcio. Si chiude la stagione della ripartenza dopo l’era del romano Gallo. Si chiude la prima stagione di Felice Saladini alla guida della società amaranto.
Si conclude un campionato che ha visto Pippo Inzaghi ed i suoi ragazzi stupirci nella prima parte del torneo per poi pagare dazio nel girone di ritorno. Di certo, capitan Loiacono e compagni non sono stati aiutati dalle tante battaglie ed incertezze societarie.
Grazie a Pippo Inzaghi ed al gruppo dei giocatori, in città è ritornato l’entusiasmo. La partita di Bolzano riassume l’intera stagione della Reggina: si esce a testa alta!
Adesso, tocca a Saladini e Cardona sistemare la situazione societaria per ripartire con serenità in vista della prossima stagione. Magari intervenendo (se non già fatto in silenzio) nei ruoli chiavi del sodalizio amaranto.
Inzaghi resta, Inzaghi parte? Questo è il primo dubbio da sciogliere. Dopo serve chiarire la posizione del direttore sportivo Massimo Taibi non proprio “accettato” da alcune frange della tifoseria ed anche nelle segrete stanze di via delle Industrie nonostante il rinnovo di contratto nella stagione appena terminata. Forse sarebbe il caso che il diesse palermitano cambi area.
Sciogliere poi il dilemma Gabriele Martino. L’esperto dirigente ormai è scomparso dai radar della compagine dello Stretto ma potrebbe essere ancora utile alla causa della Reggina. Saladini potrebbe anche ripartire da lui, dalla sua esperienza, per gettare le basi per il futuro.
Parole, solo parole, per il momento. Importante non perdere tempo. Quel tempo prezioso per il bene della Reggina.
de.ca.