“Mandato di arresto europeo per la cattura del latitante Pisano”

 

Il Capitano Massimiliano Corbo del Nucleo Operativo Radiomobile di Gioia Tauro sulla cattura del latitante Pisano Roberto:
“L’Operazione “Oltre il Confine” condotta dai Carabinieri di Gioia Tauro attraverso l’attivazione del canale di cooperazione ha permesso di dare indicazioni precise alla Polizia Elvetica finalizzate al rintraccio e alla cattura del latitante Pisano Roberto, 41enne originario di Gioia Tauro contiguo alle cosche di ‘ndrangheta Molè-Piromalli deve scontare una pena di 8 anni e 7 mesi per i reati in materia di armi, stupefacenti e delitti contro la persona.
Latitante dal novembre del 2017 a seguito di un ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi.
Il nome “Oltre il confine” è dovuto al fatto che l’uomo accompagnava i suoi familiari vicino al confine italiano di Chiasso senza oltrepassare mai la Dogana intimorito dall’esecuzione della sua cattura.
Il brillante risultato è stato possibile grazie all’intervento e il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi che ha emesso un mandato di arresto europeo per la cattura del latitante in territorio straniero”.