Ad Ortì ritorna il Presepe Vivente Medioevale (le date)

Dopo lo strepitoso successo ottenuto nel 2023 ritorna ad Ortì il “Presepe Vivente Medioevale”. Una seconda edizione tanto attesa dalla cittadinanza reggina ma soprattutto di quanti non hanno potuto assistere alla performance degli attori (molti dei quali interpretati con bravura dalla gente del borgo) che hanno dato vita alla bellissima manifestazione.

La prima edizione (ricordiamo che la seconda rappresentazione prevista per il 6 gennaio 2024 era stata annullata causa allerta meteo) infatti era andata oltre tutte le aspettative degli organizzatori che si sono visti arrivare nei luoghi fantastici ricreati ad arte una marea di persone curiose di partecipare a questa novità senza precedenti per il paese di Ortì.

Visitatori che si sono calati con un viaggio nel passato nei luoghi tra giocolieri, sbandieratori, mangiafuoco, cartomanti, tessitrici, sarte e tanto altro tra crespelle e prodotti che potranno essere degustate al momento.

Regista e anche ideatore della kermesse l’Amministratore parrocchiale del luogo Padre Giovanni Zappalà ancora una volta intenzionato a richiamare verso il borgo collinare di  Ortì   centinaia e centinaia di visitatori.

A ricreare gli ambienti di quel periodo lontano sarà Pino Bruzzese, il Direttore Artistico che lo scorso anno ha saputo magistralmente dar vita ai luoghi ricreando gli scenari bellissimi di circa 800 anni fa del Medio Evo, quando San Francesco nel 1223 diede forma al primo presepe.

A differenza della scorsa edizione ci saranno più rappresentazioni nelle seguenti date: 26, 29, 30 Dicembre 2024 e 6 Gennaio 2025.
L’orario degli spettacoli sarà dalle 17 alle 21.
g. r.