Strada dissestata, situazione pericolosa in via Baracca

 

Reggio Calabria – Ennesima situazione di pericolo stamattina vissuta dalla popolazione in transito per via Francesco Baracca nel rione di Tremulini. A causa della strada dissestata composta da pietre laviche, le cosiddette “Bolognine”, si è ripetuto l’incidente che da anni ormai vede coinvolti gli automobilisti in transito per via Baracca.
Un avvallamento della strada, uno dei tanti, ha provocato la rottura del tappo d’olio (poi trovato ancora una volta sulle bolognine) posto nella parte sottostante di una vettura che, a seguito dell’impatto avuto con le pietre laviche, ha rilasciato una quantità considerevole di sostanza oleosa sulla strada per centinaia di metri con l’ignaro automobilista che si sarà visto segnalare, sul suo quadro di comandi, l’improvvisa mancanza d’olio nel motore.
Da qui la pericolosa situazione scaturita che da anni avviene su via Baracca per lo spargimento di questa scia nera di liquido sulle pietre rese ancora più scivolose.
Una condizione di pericolosità soprattutto per i mezzi a due ruote che spessissime volte hanno visto i loro conducenti terminare rovinosamente sul selciato ma anche per pedoni che si vedono costretti ad effettuare pericolosi attraversamenti.
Sul posto, su segnalazione di un cittadino, è prontamente intervenuta una pattuglia automontata della Polizia Locale che ha allertato il “Servizio Ambientale”, intervenuto soltanto qualche settimana addietro nello stesso posto,  che ha provveduto a mettere in sicurezza il luogo.