Sinopoli si anima a festa con i mercatini di Natale. La cittadina si è colorata di luci e bancarelle grazie all’allestimento di trenta stand pieni di prelibatezze culinarie varie e di manufatti artigianali di pregiata fattura.
La singolare iniziativa è stata ideata e messa in atto con grande operosità e dovizia di particolari dai comitati feste di Maria Santissima delle Grazie e dell’Addolorata in sinergia con il parroco, don Giovanni Madafferi, e l’associazione “Bimbi Incontro”.
Nonostante le avverse condizioni meteo, i mercatini sono stati ugualmente allestiti e hanno saputo coniugare la cultura e le tradizioni del territorio, offrendo ai visitatori un’esperienza suggestiva.
Non è mancato l’intrattenimento per i piccoli con l’animazione delle mascotte di Minnie Topolino e di Babbo Natale che hanno saputo coinvolgerli in balli e canti all’esterno e all’interno della casetta di Babbo Natale, una vera chicca addobbata in modo magistrale ed accattivante.
Il binomio delle caldarroste e della tradizionale crespellata e la degustazione del buon vino locale e della birra artigianale hanno regalato un atmosfera natalizia magica, calda e accogliente.
Angelina Stillisano