Inaugurazione della mostra itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupro

“Come eri vestita”: inaugurazione della mostra itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupro.
La Uil Calabria, in collaborazione con il Coordinamento Pari opportunità della Uil Calabria e con il patrocinio della Consigliera di parità della Città Metropolitana di Reggio Calabria, è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra itinerante “Come eri vestita?”, un progetto che denuncia gli stereotipi legati alla violenza.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e l’inaugurazione della mostra si terranno venerdì 24 gennaio 2025, ore 10:30, presso la Galleria di Palazzo San Giorgio, Corso Garibaldi, Reggio Calabria.
Per gli organizzatori la mostra rappresenta un’opportunità di riflessione su una tematica cruciale: il contrasto alla violenza contro le donne e il superamento dei pregiudizi che spesso colpevolizzano le vittime.
L’iniziativa sarà presentata da: Mariaelena Senese, Segretaria generale della Uil Calabria; Anna Comi, Responsabile del Coordinamento Pari opportunità della Uil Calabria e Paola Carbone, Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Reggio Calabria
“Come eri vestita?” non è solo una mostra, ma un’esperienza che invita a rompere il silenzio, a riflettere sulle narrazioni tossiche legate alla violenza e a promuovere un cambiamento culturale necessario. L’evento rappresenta un’occasione di incontro, dialogo e riflessione sul tema della violenza contro le donne, attraverso un’esperienza visiva e narrativa intensa e coinvolgente.