Reggio Calabria. Dopo il drammatico crollo avvenuto il 31 luglio u.s. del tetto dell’Auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale della Calabria, si cerca adesso di ricostruire cosa possa aver determinato l’improvviso cedimento della struttura.
Sarà lavoro di tecnici e periti stabilire cosa sia accaduto il pomeriggio del 31 luglio appena trascorso in quell’incidente che fortunatamente non ha fatto registrare nessuna vittima.
Nel frattempo in un avviso, il Segretario-Direttore generale Maria Stefania Lauria, ha diffuso un avviso di chiusura al pubblico delle seguenti aree:
“In considerazione degli eventi occorsi nella giornata di ieri, 31 luglio 2020, in via precauzionale, si dispone la chiusura al pubblico del Polo culturale Mattia Preti, della sala Federica Monteleone, che attualmente ospita il restauro aperto della Vara della Madonna della Consolazione, nonché del Palmarium del Consiglio regionale della Calabria, sino a revoca della presente disposizione. Si comunica inoltre che l’area circostante l’auditorium Nicola Calipari è stata posta sotto sequestro con conseguente divieto assoluto di accesso”.