Reggio Calabria riapre l’info-point per le informazioni turistiche, centro nevralgico sito a pochi passi dai trasporti pubblici e dal fulcro del Lungomare Falcomatà in Viale Zerbi.
“Forniamo un servizio importantissimo alla città.
L’obiettivo primario era quello di riaprirlo e renderlo autogestibile -ha dichiarato il Consigliere Comunale delegato al turismo, Giovanni Latella.
L’Info-Point di Viale Zerbi, grazie alla sua posizione strategica garantisce una corretta informazione turistica inerente le bellezze straordinarie della nostra Reggio e non solo.
Desidero sottolineare che abbiamo adottato tutti i protocolli sanitari di sicurezza”.
“Ringrazio le cooperative e le associazioni che hanno partecipato al bando – ha proseguito il consigliere Latella.
Un impegno svolto in forma gratuita per amore della nostra città.
Il servizio di informazioni turistiche è un luogo basilare per la nostra città, uno scenario tutto da scoprire per i turisti, ed un tema intrigante per chi volesse approfondire i contenuti storici, culturali e di svago dei nostri territori”.
Il servizio sarà svolto in collaborazione con gli uffici comunali della Macroarea Cultura Turismo dalle Associazioni culturali M.Y. Culture e Bella Trix.
“Le due associazioni – continua Latella- sono state selezionate in esito all’ Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla stipula di convenzione con organismi, fondazioni, associazioni per la gestione del servizio di accoglienza ed informazione turistica”.
L’Infopoint osserverà i seguenti orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.