Strada pericolosa su via Vecchia Pentimele

Reggio Calabria – Sulla via Vecchia Pentimele insiste ormai da tanto tempo un punto ad alto rischio per gli automobilisti. Il pericolo abbastanza evidente è rappresentato dalla mancanza di un tratto di guard-rail proprio nel punto in cui le macchine si accingono per svoltare e dunque immettersi per raggiungere e la bretella del Porto così come altre direzioni tra cui proprio l’ingresso posto a nord che immette allo scalo portuale della città.
La mancanza della protezione in quel punto è dovuta infatti ad altri incidenti che si sono verificati tempo addietro che hanno visto i mezzi sbattere contro i guard-rail che all’epoca, fortunatamente, ancora era esistente ed efficace contro eventuali sinistri stradali.
Adesso invece il posto si presenta privo di alcuna protezione lasciando pericolosamente  aperta la possibilità che qualche conducente, imprudentemente, nell’intraprendere la curva del punto anche a velocità sostenuta, possa sbattere con violenza contro il pilastro presente nell’area e un palo della luce posti nello spazio che si dovrebbe cingere nuovamente com’era in passato con delle idonee protezioni.
Stefania Rizzica