Il lungomare di Reggio pronto ad accogliere le opere di Tresoldi

 

Lo scultore italiano Edoardo Tresoldi darà vita a delle sculture che animeranno e andranno ad arricchire il “chilometro più bello d’Italia” che nel frattempo, proprio nell’area in cui dovranno sorgere le opere, è stato recintato.
Incluso dalla rivista americana “Forbes” nella lista degli artisti europei più influenti sotto i trent’anni, Tresoldi è conosciuto per la sua particolare tecnica di riprodurre installazioni in rete metallica andando a creare, come lui stesso afferma , dei veri e propri “disegni nel paesaggio” che si fondono perfettamente con l’ambiente circostante.                                  Molti i luoghi in giro per il mondo in cui l’artista ha avuto modo di esprimere la sua arte.
Fra questi, ritroviamo anche Pizzo, dove dal 2013 è possibile ammirare la scultura che prende il nome  “Il collezionista di venti” , che ha contribuito a rendere più suggestivo e caratteristico il paesaggio della provincia vibonese.
Prepariamoci dunque ad accogliere il creativo artista internazionale in riva allo Stretto aspettandoci nuove emozioni e nuovi scenari che verranno sicuramente regalati dalle sue opere “trasparenti”.

Stefania Rizzica