Reggio Calabria – Lui si chiama Mauro ed è un ragazzo proveniente dal Brasile capace di suonare una miriade di strumenti che porta addosso che muove a seconda del brano da lui esibito. Per questo, ovviamente, gli è stato attribuito, come anche lui si definisce, l’appellativo di “Uomo orchestra”. Volto simpatico e voce melodica, Mauro è aperto al dialogo con i molti curiosi che attratti dalle sue performance gli pongono domande.
Gli strumenti, dall’organetto, le percussioni e altro ancora, sono magistralmente da lui “dirette” in maniera impeccabile nella composizione della musica che esegue per le strade della città.
Una fatica non indifferente se si considera che ognuno degli accessori musicali li porta giornalmente nei lunghi percorsi, rigorosamente a piedi, tra le vie di Reggio Calabria e con il caldo soffocante di questi giorni.
Un’artista di strada bravo che porta allegria che merita rispetto per la sua arte in grado di regalare qualche minuto di svago alle tante persone che lo ascoltano.
Guglelmo Rizzica