Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia l’A.N.E.B., sezione di Reggio Calabria (Associazione Educatori Benemeriti-sezione di Reggio Calabria) riprende la sua attività.
Uno dei primi appuntamenti si è recentemente svolto presso l’Universita’ della Terza Età di Reggio Calabria per festeggiare i dodici anni di attività della sezione.
E’ stata anche l’occasione per presentare il volume “I DODICI ANNI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE”, incontri di svago e di amicizia 2008-2020”.
Sono stati molti i momenti significativi organizzati dall’ANEB ,prima fra tutti la rassegna cinematografica curata dal Prof. Nicola Petrolino grande esperto di cultura cinematografica e non solo, prematuramente scomparso.
Di particolare interesse la presentazione di prodotti titpici della nostra terra quale lo ”Zafferano di Motta San Giovanni “ a cura di relatori esperti.
La Presidente dell’ANEB Felicia Maria Liuzza lieta di poter riavviare l’attivita sociiale ha particolarmente ringraziato i componenti del direttivo ANEB Anna Stajano, Teresa Pensabene, Antonella Omodei e tutti coloro che hanno attivamente contribuito al successo dell’iniziativa donando alla città occasioni
di inttattenimeto all’insegna dell’arte, della poesia,della musica, della cultura e dell’amicizia.
L’evento egregiamente presentato e coordinato dalla Prof.ssa Lina Anzalone Cernuto,componente della Università della Terza Età, si è arricchito di di interessanti ed incisivi interventi del pubblico ed anche con esibizioni personali.