L’aver puntato ad una promozione diretta e concreta anche in altre città sta contribuendo ad attirare sempre di più l’attenzione di turisti e promoter italiani e stranieri, attratti dalle bellezze culturali e paesaggistiche dell’area metropolitana reggina. Un’attività che Palazzo Alvaro ha avviato da tempo, in linea con le linee programmatiche del sindaco Giuseppe Falcomatà e seguita dal vicesindaco Carmelo Versace che detiene la delega al marketing territoriale.
Il boom di presenze turistiche, anche fuori dal contesto estivo, sta confermando le potenzialità di un territorio fortemente attrattivo, che con i Bronzi di Riace è capace di offrire al turista diversi percorsi emozionali.
“L’ obiettivo – hanno spiegato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace – è quello di raccontare, nel contesto di una straordinaria esposizione, una terra capace di offrire esperienze autentiche a chi sceglie di visitarla. Il mare, la montagna con il Parco Nazionale, i paesaggi, le tradizioni, l’artigianato e i miti della Costa Viola, la cultura e i luoghi dei Greci di Calabria, il misticismo dei luoghi bizantini, sono solo dei piccoli esempi di quanto l’area metropolitana può offrire al visitatore, tutto accompagnato da prodotti culinari unici, produzioni d’eccellenza nel campo alimentare ma anche in ambito enologico, nel settore dei liquori, dei dolci tipici della tradizione che stanno diventando un must anche fuori dai nostri confini territoriali”.