Blitz della Polizia Locale al mercatino di Piazza del Popolo

 

Reggio Calabria – Ennesimo intervento contro l’abusivismo commerciale è stato compiuto  in data odierna dagli agenti della Polizia Locale nell’area di piazza del popolo in cui si svolge il giornaliero mercatino rionale.
Un insistente attività che con strafottenza avviene quotidianamente in tutta la zona con individui che occupano abusivamente spazi senza nessuna autorizzazione esponendo anche sui marciapiedi che affacciano sulla piazza i loro vari oggetti.
Soltanto domenica appena trascorsa il personale della Polizia Municipale era intervenuto nella stessa area per mettere fine alla vendita illegale che, in barba alle vigenti norme in materia di contrasto al coronavirus, moltissime persone svolgevano infischiandosene di tutto e di tutti.
Il rapido intervento degli agenti ha dunque fatto cessare un vergognosa situazione che veniva svolta abusivamente.
Stamattina lo scopo dell’ennesimo blitz, che ha visto l’impiego di diversi agenti e mezzi, è stato ,come quelli già effettuati in precedenza, di contrastare l’attività illecita della vendita nel posto e dei reati derivanti dalla stessa per cercare finalmente di riportare ordine e legalità nel luogo. Considerevole è stata la merce sequestrata.
Guglielmo Rizzica