Cavi telefonici di Ortì ancora una volta bersaglio di episodi criminali

 

Reggio Calabria. Incredulità e stupore tra i residenti della frazione collinare di Ortì per l’ennesimo episodio criminale compiuto da ignoti che hanno interessato i cavi telefonici presenti nel borgo.
Tre atti, almeno quelli risultanti come più recenti, svolti nel giro di poco tempo l’uno dall’altro da quello compiuto verso la fine di aprile, a quello dei primi giorni di maggio fino ad arrivare a quest’ultimo proprio nella notte a cavallo tra il 3 e il 4 di giugno.
Stavolta il punto ha interessato la zona posta più a valle rispetto ai primi due episodi verificatisi, proprio vicino ad una fontana ben nota in paese.
Solito scenario con i cavi tagliati penzolanti da alcuni pali, di cui uno appare completamente buttato in terra, che prima li sorreggevano.
Un nastro bicolore evidenzia come sul posto siano intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.
Anche stavolta la solita segnalazione di alcuni residenti ormai increduli e contrariati per ciò che li sta colpendo in maniera così sfacciata che ancora una volta li vede costretti a subire un disagio che li vedrà privi delle connessioni telefoniche per giorni.
Guglielmo Rizzica