Reggio Calabria – La pioggia di ieri caduta in maniera abbastanza copiosa, ha causato dei grossi disagi alla popolazione in città come anche nelle zone collinari.
La violenta pioggia ha infatti creato delle difficoltà anche ad alcuni residenti della frazione di Ortì, borgo situato a poca distanza da Reggio Calabria.
In particolare sulla via Sant’Angelo, una strada che consente a diversi nuclei che abitano vicina ad essa di raggiungere la via principale di Ortì per poi poter intraprendere le diverse direzioni per recarsi in città ma anche altre destinazioni.
La forte precipitazione di ieri ha letteralmente fatto collassare un tratto di questa via riducendo di molto la sede stradale. Cosa questa che impedisce attualmente alle famiglie che abitano nei pressi di potersi spostare con il proprio mezzo anche in caso di necessità sanitaria.
Da qui dunque l’urgenza di avviare al più presto i lavori di ripristino del punto per ridare ai residenti del luogo interessato la possibilità di attraversare il posto con il proprio mezzo e ritornare ad usufruire dell’unica via di transito, tanto preziosa per molti nuclei familiari soprattutto per portarsi vicino alle proprie abitazioni.
Guglielmo Rizzica