Conferita al presidente Luca Gallo, la Cittadinanza Onoraria del Comune di Reggio Calabria.
La Reggina comunica che al presidente Luca Gallo è stata conferita la Cittadinanza Onoraria del Comune di Reggio Calabria.
A trasmettere la notizia al massimo dirigente amaranto è stato il Sindaco della Città Metropolitana Avv. Giuseppe Falcomatà presente alla serata dei festeggiamenti amaranto.
“Ringrazio il Primo Cittadino Avv. Giuseppe Falcomatà e l’amministrazione comunale per avermi conferito la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria, per me è un onore essere insignito di tale riconoscimento” dichiara il presidente Luca Gallo.
La Cittadinanza Onoraria è stata conferita per le seguenti motivazioni:
⁃ Considerato che nei giorni scorsi è stata comunicata dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio l’ufficialità della promozione della Reggina 1914 al campionato di calcio di serie B;
⁃ che tale promozione era da tempo attesa dai tifosi della Reggina e dalla cittadinanza tutta ed è dunque stata accolta con enorme entusiasmo, rappresentando la Reggina da sempre un importante simbolo di appartenenza per tutta la comunità cittadina;
⁃ che tale importante traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno ed alla passione del nuovo Presidente della Reggina 1914 Luca Gallo, il quale ha scelto di investire nella squadra cittadina e nel nostro territorio, ridando entusiasmo a tutti i tifosi e innescando al tempo stesso un percorso di riscatto sociale e di sviluppo economico del territorio, da cui è scaturita anche la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro.
Adesso, il presidente amaranto Luca Gallo è, a tutti gli effetti, “Uno di Noi”.
Foto: Lillo D’Ascola (per gentile concessione Reggina 1914)