Controlli continui nelle stazioni da parte della Polizia Ferroviaria

 

 

Reggio Calabria. Non conosce soste l’attività svolta dalle Forze di Polizia su tutto il territorio. In particolare per tutelare la salute dei viaggiatori, la Polizia Ferroviaria ha attuato un piano capillare nel contrasto alla diffusione del Covid-19 controllando i singoli utenti in transito presso le stazioni accertando il possesso dei requisiti previsti come stabilito dalle norme emanate in materia di salvaguardia della salute pubblica.
Un’attenta attività che, soprattutto in coincidenza con i rientri permessi nella Fase 2 ai soli residenti in questo caso nella città di Reggio Calabria, ha visto i vari agenti in servizio, assistiti in questo da personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, prodigarsi per accertare se i viaggiatori sottoposti a controllo fossero provvisti dei dispositivi di protezione individuale come guanti e mascherine ma anche se in regola con le disposizioni governative in materia di emergenza sanitaria raccogliendo le autodichiarazioni di ogni singolo viaggiatore e sanzionando invece quanti sono stati sorpresi in viaggio senza valido motivo.
Controlli efficaci dunque mirati a tutelare la salute dei cittadini svolti con professionalità dagli appartenenti alla Polizia Ferroviaria che continueranno senza interruzione anche nei prossimi giorni.
Guglielmo Rizzica