Dalla “Telesio” al film “Spiaggia di vetro”

La scuola primaria “Telesio” festeggia il piccolo attore di Diakite Souleyman, l’esordiente promessa cinematografica che ha partecipato nel film “Spiaggia di vetro”, realizzato dal famoso regista americano Will Geiger.

Questo piccolo ” enfant prodige” è arrivato dall’Algeria e ha nove anni e mezzo, frequenta la classe quarta della scuola primaria “Telesio”.

Quest’estate ha partecipato in maniera casuale al provino di questo film, girato lungo le coste calabre, ed è stato selezionato per la bravura dimostrata.

Durante le riprese si è distinto calandosi nel personaggio alla stregua di un attore navigato, facendosi guidare dalla naturalezza dell’improvvisazione e dalla creatività innata.

I compagni della scuola primaria e i piccoli della scuola dell’infanzia “Telesio”, hanno deciso di organizzargli una festa a sorpresa come doveroso tributo per questo suo impegno, con il beneplacito della dirigente, dottoressa Marisa Maesano, veramente orgogliosa di questo suo alunno.

Soul al centro di un suggestivo scenario, realizzato con maestria dalle sue maestre, ha risposto con disinvoltura all’intervista veramente esclusiva dei suoi amici e compagni, raccontando in modo appassionato questa meravigliosa esperienza che l’ha visto come protagonista e che gli ha permesso di crescere tanto a livello emotivo, calamitando l’attenzione di tutti i presenti.

Grande la soddisfazione dei genitori in modo particolare della sua mamma e di tutta la comunità scolastica.

Angelina Stillisano