Domani alla libreria Laruffa la presentazione del libro “Le nuvole e la città” di Fulvio D’Ascola

 

 

 

Reggio Calabria – Si svolgerà domani 25 settembre alle ore 19,00 presso la libreria “Laruffa”, con applicazione delle normative in materia di Covid-19 e Green Pass, la presentazione del libro “Le nuvole e la città”, Laruffa editore, di Fulvio D’Ascola, Sociologo clinico e Docente di Comunicazioni, Marketing e Organizzazione aziendale.
Un nuovo libro che arricchisce il pianeta del mondo socio-culturale relativo soprattutto al settore della comunicazione tra individui e del grado di comunicabilità tra loro espressa.
Un mondo che è cambiato nel tempo senza mai arrestarsi facendo registrare radicali processi evolutivi negli strumenti di trasmissione nei rapporti interpersonali tra individui riuscendo a modificare il linguaggio adoperato tra gli adolescenti e non soltanto tra essi.
Un viaggio che, come sottolinea il D’Ascola, “Inizia partendo dall’Istituzione scolastica, primo pilastro educativo e di inclusione sociale”. Un cammino nella società italiana in cui sono narrate soltanto  alcune delle esperienze vissute dall’autore. Situazioni che sono state attentamente osservate e studiate con analisi sociologica e report nel mondo dell’interazione scolastica, aziendale, sociale.
Nelle oltre 180 pagine scritte, il D’Ascola nel suo libro, ricco di schede di progetti didattici, ci conduce in un coinvolgente cammino tra le proprie esperienze cognitive provate nel campo del sociale di seguito da lui stesso esaminate.
Un percorso che sicuramente contribuirà ad accrescere le conoscenze su quanto giornalmente si vive nelle diverse realtà di una società sempre più soggetta a modificare le proprie forme di comunicazione e quindi bisognosa di essere studiata, conosciuta e divulgata grazie al prezioso  studio svolto da esperti del settore come appunto lo è stato quello compiuto dal Docente Fulvio D’Ascola.
Guglielmo Rizzica