Reggio Calabria – E’ stato presentato questa mattina presso Palazzo San Giorgio il cartellone degli eventi per l’estate reggina 2021. La presentazione, avvenuta all’interno del Salone dei Lampadari, è stata presentata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, dal Consigliere delegato all’Estate Reggina e ai Grandi Eventi Mario Cardia e dall’Assessora al Turismo Rosanna Scopelliti. A prendere parola, il consigliere Cardia il quale, dopo i ringraziamenti alle varie associazioni, ha affermato quanto “la città ha risposto con grande partecipazione. I progetti previsti coinvolgeranno i quartieri di Reggio dalla zona nord alla zona sud e gli spettacoli, dalla musica alla cultura allo sport, saranno per tutte le fasce d’età. La voglia di ritornare a vivere un’estate normale è tanta e – ha continuato – la città sarà inoltre arricchita da un altro luogo attrattivo sede di diverse iniziative quale il Waterfront”.
In seguito, le parole della Scopelliti, che ha sottolineato quanto la difficoltà dovuta all’emergenza coronavirus di questi mesi stesse creando diversi dubbi sullo svolgimento di una “bella stagione” così ricca di eventi. “Oggi siamo tutti uniti nel primo giorno d’estate. E’ sicuramente un giorno di riscatto, di azione e reazione per la nostra città. Si è instaurata sin da subito una grande sinergia tra l’amministrazione e chi, non perdendo in questo anno mai la speranza, appartiene al mondo dello spettacolo. Nella nostra città – ha concluso – con l’impegno e la professionalità dei singoli, è possibile svolgere tutto”.
In conclusione, l’intervento del primo cittadino : ” Questa è l’estate dei reggini. La partecipazione che abbiamo ricevuto è il modo più opportuno per un ritorno alla normalità. Questa è la parte migliore di Reggio perchè promuove il bello tramite l’arte. Le varie iniziative e attività contribuiranno a far trascorrere ai reggini un paio di ore di svago e, messi da parte quelli che sono i problemi personali, tornare a godere degli spazi che offre la nostra metropoli. Riferendosi poi alle varie associazioni che hanno aderito al progetto ha aggiunto: “E’ stato l’ennesimo atto di amore dei cittadini per la città”.
Stefania Rizzica