“Desidero complimentarmi con l’organizzazione di Reggio Calabria FilmFest – ha affermato il consigliere comunale con delega ai grandi eventi Giovanni Latella”.
“La kèrmesse ha fatto registrare, nuovamente, un grande successo.
Mi congratulo con la macchina organizzativa che ha progettato e porta avanti l’iniziativa con entusiasmo e professionalità.
Un plauso al Direttore Generale Michele Geria ed ad un organizzazione che porta in alto il nome della nostra città.
L’edizione di quest’anno, infatti, ha fatto registrare la presenza di un numero incredibile di personalità del cinema, della televisione e non solo, regalando, anche, momenti di riflessione su temi di profonda attualità come, ad esempio, le problematiche che si vivono in carcere.
Un risvolto sociale non indifferente – sottolinea Latella- per un appuntamento emozionante che ha visto la partecipazione e l’interazione dei detenuti ad un dibattito importantissimo tra diritti, libertà e restrizioni”.
“Abbiamo assistito e vissuto con partecipazione, inoltre, ad un’escalation di contenuti d’altissimo livello iniziati con la proiezione dei vari cortometraggi e videoclip in gara – ha aggiunto Latella- inclusa la proiezione del film Aspromonte. La terra degli ultimi di Mimmo Calopresti.
Il film, che ha vinto recentemente il “Nastro della Legalità” è stato impreziosito dalla presenza di un attore reggino di fama mondiale, il nostro concittadino, un vero e proprio orgoglio per Reggio Calabria, l’attore Marcello Fonte”.