Reggio Calabria – Rientra con grande entusiasmo in città la comitiva della “ASD C. T. Maestrelli calcio a 5” che ha partecipato ai “Giochi in Magna Grecia 2021″. Ben 162 sono stati infatti, tra famigliari e tesserati, i partecipanti alla bella iniziativa che il Presidente Mimmo Ferrara, mediante la partecipazione ai giochi, propone già ormai da qualche anno per tutti gli appartenenti alla società.
Un appuntamento divenuto ormai consueto che abbina principalmente lo sport al successivo momento di relax che i giovani atleti possono vivere insieme alle proprie famiglia.
Il torneo ha avuto svolgimento in Basilicata dal 24 al 27 c.m. ed ha visto la partecipazione di centinaia di giovani atleti, provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e appunto Calabria e Basilicata, misurarsi nelle varie categorie di appartenenza.
La società reggina della Maestrelli ha schierato in campo ben sei squadre di varie fasce di età come: Esordienti 2008, Esordienti 2009, Pulcini 2010/11, Primi calci 2012, Primi calci 2013 e Piccoli amici 2014, ottenendo degli ottimi risultati con il raggiungimento delle finali nelle categorie dei primi calci 2013 e piccoli amici 2014.
Non poteva mancare di certo l’appoggio dei genitori dei piccoli atleti che, coralmente e compostezza, non si sono risparmiati in fiato per supportare con cori di incoraggiamento e coreografie i loro “Campioni del cuore”, ricevendo per questo il riconoscimento di miglior tifoseria del torneo per comportamento, entusiasmo e colori.
Al termine della bellissima esperienza vissuta in Basilicata, il Presidente Mimmo Ferrara ha poi rivolto un sentito ringraziamento all’organizzatore del torneo Paolo Nigro, a tutte le famiglie della società protagoniste di questa bella avventura e tutto lo staff del “Villaggio Akiris” di Nova Siri per l’impeccabile ospitalità e la professionalità dimostrata.
Guglielmo Rizzica