Giornata di vaccinazioni della Proloco di San Salvatore, il plauso del consigliere Cuzzocrea

 

 

 

 

Il consigliere comunale Giuseppe Cuzzocrea, in una nota stampa, esprime «vivo apprezzamento per l’iniziativa promossa dalla Proloco di San Salvatore che, il prossimo 6 febbraio, ha organizzato una giornata di vaccinazioni presso i locali parrocchiali, un tempo sede delle scuole elementari».

«Nei giorni scorsi – ha spiegato – i rappresentanti dell’associazione sono stati auditi in commissione Politiche sociali, presieduta dal consigliere Carmelo Romeo. In quella sede, abbiamo avuto modo di apprezzare l’entusiasmo col quale la Proloco, in un momento particolarmente delicato e complesso, è riuscita a far allestire un vero e proprio centro di prossimità per la somministrazione del siero anti-Covid così da agevolare e facilitare, soprattutto, le procedure per tanti anziani che non dovranno fare troppe file».

«Il vaccino – ha ricordato Cuzzocrea – è l’arma più efficace per debellare, in tempi rapidi, una pandemia che ha distrutto numerose vite e cambiato il nostro modo di stare al mondo. Ecco perché azioni come quella della Proloco di San Salvatore vanno sostenute e rilanciate. La presenza di centri di prossimità, infatti, è un modo utile per allargare, il più possibile, la campagna vaccinale».

«Il prossimo 6 febbraio – ha concluso il consigliere comunale – l’intera vallata avrà, quindi, un’opportunità da non perdere».