Il cittadino segnala: “Buche pericolose nel borgo di Ortì”

 

Reggio Calabria – Raccogliamo la segnalazione di alcuni residenti del borgo collinare di Ortì a riguardo di una situazione di disagio da essi vissuta a causa dell’esistenza di alcune buche presenti sul manto stradale.
Una condizione che dura da molto tempo che crea non pochi problemi ai conducenti dei mezzi che transitano per la nazionale che attraversa tutto il paese ma anche ai mezzi pubblici che giornalmente si recano in esso.
Alcune di queste buche appaiono addirittura come delle vere e proprie voragini che diventano molto insidiose soprattutto nelle giornate piovose quando l’acqua, riempiendo le aperture formatesi, riesce a nasconderle agli occhi degli automobilisti che attraversano i punti ignari del pericolo presente.
Situazione di pericolo da loro “avvertita” soltanto dopo essere sobbalzati dal sedile a causa del non desiderato passaggio dentro qualcuna di queste aperture con alcune di esse che si sono formate addirittura in prossimità di curve.
Una condizione sicuramente pericolosa che andrebbe sicuramente cancellata per evitare spiacevoli inconvenienti ai pedoni ma anche ai mezzi che quotidianamente risultano in transito nel borgo di Ortì.
Stefania Rizzica