Il “Duca” Kyle Joseph George Lafferty si presenta

Presentazione del “Duca” Kyle Joseph George Lafferty. Il calciatore nordirlandese si presenta alla stampa ed ai suoi nuovi tifosi.
Attaccante statuario (193 cm), girovago del pallone, Kyle Lafferty giunge a Reggio con il chiaro intento di far bene e, nella speranza, di portare i colori amaranto nel paradiso della serie A. Giocatore di spessore, garantisce grande fisicità al reparto avanzato del tecnico Mimmo Toscano.

L’attaccante nordirlandese conosce bene il nostro campionato avendolo già disputato con il colori rosanero del Palermo, seppur sono trascorse parecchie stagione dal campionato 2013-2014, mettendo a segno ben 11 reti in 34 gettoni presenza.

“Emozionato per l’arrivo. Ringrazio il presidente. Farò di tutto per portare la squadra in serie A. Non mi tiro mai indietro dentro il campo a meno che non mi chiama fuori il tecnico. Nonostante la barriera linguistica sono in contatto con Barreto. La Reggina è una grande squadra che merita di stare in serie A”.

“Era nella mia mente tornare in Italia e grazie al presidente ho avuto modo di ritornare. Sono un giocatore flessibile. Voglio aiutare il team a vincere. Ho fatto una ricerca sugli altri giocatori della squadra ed ho tanti con stimoli. Il nostro obiettivo è arrivare in serie A. Per arrivare in A dobbiamo fare squadra”.

Il presidente Luca Gallo conferma che “ci saranno altri arrivi e partenze ma di questo si sta occupando il direttore Taibi”.

“Una cosa che mi ha impressionato sono i tifosi che mi motiveranno – continua Lafferty- ho giocato sia in Italia che in Inghilterra  ma l’obiettivo è  solo vincere”.

“Ho fatto un giro al Sant’Agata. Sono rimasto dieci minuti e sono rimasto colpito” prosegue Lafferty.

Il presidente Gallo conferma il suo sogno: “il mio obiettivo è  la serie A. Prima ci arrivo meglio è per tutti noi”.

Demetrio Calluso