Un mese dalle elezioni. Un mese dalla mancata raccolta dell’indifferenziato. Non interessa di chi è la colpa. Importante una veloce risoluzione del problema.
La discarica di Melicucca’ non aprirà prima di qualche mese (sempre se aprirà), Siderno dopo l’incendo rimane una grande incognita, Sambatello sembra aver chiuso i battenti per quel che riguarda le ecoballe, non rimane altro che trasferire i rifiuti in Puglia.
Chi usufruisce di questo servizio, ovvero tutti i cittadini di questa città, ha pagato o sta per pagare la Tari, ma del servizio nessuna traccia.
La domanda del semplice cittadino sporge spontanea? La risposta è immediata: colpa del Sindaco!
“Bei capelli”, alias Giuseppe Falcomata’, da primo cittadino del Comune ne risponde per ruolo e competenza. Prefetto gia allertato, cittadini che protestano e non vogliono pagare la Tari, avversari politici che cercano di approfittarne invitando alla civile protesta (ma se hanno una soluzione non potrebbero suggerirla a “Bei capelli”).
Arrivari a questo punto, il Sindaco Falcomata’, non disponendo dove poter far versare tutto l’enorme accumulo di rifiuti, dovrebbe far la voce grossa negli uffici della Prefettura: la salute dei cittadini va tutelata! Questo non si discute.
Certamente, il primo cittadino non ha tutte le colpe considerando che si è ritrovato senza un posto dove “versare” l’indifferenziato nel primo tempo della partita.
Adesso, si attende la ripresa del gioco della seconda frazione di gara. Un secondo tempo che tarda ad arrivare anche per colpe non proprie ma “liberateci dalla spazzatura”.
Tra 35 giorni è Natale! Il Presepe è già pronto. La signora Anna Maria, all’entrata della città di Reggio da via Modena Chiesa, attende il vicino del terzo piano per allestire l’albero di Natale!