Crederci! Crederci sino alla fine. La Reggina di mister Baroni non molla. Acciuffa, seppur in extremis e con tanta fatica, la vittoria contro l’altra Reggio e prosegue il proprio sogno, anche se di sogno vi è ormai ben poco considerando che è una splendida realtà.
Reggiana addomesticata con un 2 a 1 finale. Apre le danze Montalto ad inizio partita, chiude il successo la rete di Rigoberto Rivas sul finale di gara. Nel mezzo, il momentaneo pari degli ospiti nei minuti di recupero della prima frazione di gioco.
Reggio Calabria, adesso, può ambire ad un traguardo impensabile dopo l’incerta partenza di inizio stagione. Un posto nella griglia dei play off è dietro l’angolo. Un posto in “Paradiso” potrebbe spalancarsi quasi come la porta di una fidanzata che aspetta il suo ragazzo.
Dobbiamo crederci. Dobbiamo provarci. Entriamo nella griglia play off. Poi, quello che verrà sara tutto di guadagnato.
“Conquistiamo un posto nella griglia play off -ha sbottato il vecchietto dai capelli bianchi che ci segue da tempo immemorabile- poi si vedrà. Con l’estate alle porte anche l’emergenza sanitaria potrebbe svanire nel nulla cosi come è arrivata. Questo è un augurio per tutti noi. Si potrebbe far ritorno allo stadio. Questa Reggina, con il contributo della propria tifoseria, potrebbe disputare i play off con una marcia in più. Una marcia che potrebbe condurci in Paradiso”.
Come non dare ascolto al vecchietto dai capelli bianchi che in passato non ha mai sbagliato un colpo!
Certo, è difficile. Quasi impossibile.Tutti insieme, però, crediamoci! Giochiamoci le nostre chance sino all’ultima curva. Dopo ogni temporale arriva il bel tempo. Il Gallo canta due volte la mattina, la Reggina potrebbe cantare alla fine…
Demetrio Calluso