Incessanti i controlli della Polizia Locale

 

 

Reggio Calabria. Continua senza interruzione alcuna l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale della Città che vede gli agenti impegnati con le diverse pattuglie svolgere un capillare servizio di sorveglianza tra le vie cittadine.
In particolare i controlli, oltre a quelli svolti di routine, sono mirati soprattutto a far rispettare le norme anticontagio per quanto riguarda la pandemia sviluppatasi a livello globale a causa del diffondersi del Covid-19, applicando le sanzioni previste ai trasgressori che si rendono responsabili di comportamenti che potrebbero pregiudicare l’incolumità pubblica.
Modi di vivere sanzionabili come ad esempio quello di creare assembramenti ma anche di trovarsi sprovvisti del dispositivo di protezione individuale come la mascherina, essenziale se si frequentano appunto luoghi affollati.
Sul lungomare tale attività è svolta anche nei giorni di sabato e domenica quando si riscontra la chiusura della strada al transito veicolare, nel tratto che va da Piazza Indipendenza fino al Monumento ai Caduti, per evitare che i soliti “distratti” possano invadere con i loro mezzi un’area che, dopo la riapertura allo svolgimento delle attività motorie consentito nella cosiddetta “Fase 2”, è stata dedicata a quanti volessero svolgere dello sport all’aria aperta.
Guglielmo Rizzica