Operante sul territorio calabrese da ormai oltre 46 anni, la “Cooperativa Marzo ’78”, da sempre impegnata nei servizi educativi rivolti ai minori, lancia come ogni anno l’invito ai giovani che volessero aderire al progetto del Servizio Civile Universale da svolgere presso le sedi nel territorio di Reggio Calabria.
Un’esperienza sicuramente da fare che vedrebbe coinvolti i giovani impegnati ad assistere i minori ospiti della “Marzo ‘78” collocati nelle due sedi di Reggio Calabria e Melito Porto Salvo.
L’opera di assistenza dei giovani volontari del SCU li vedrebbe partecipare a tutte quelle iniziative dedicate ai ragazzi ospiti come offrire un sostegno importante nell’ambito del doposcuola, nelle attività ludiche, di socializzazione svolte all’interno ma anche all’esterno delle sedi della Cooperativa, così come importante è l’opera svolta dai volontari nel supportare il personale educativo nelle loro varie attività.
Un’esperienza che vedrebbe proiettati quanti sceglierebbero di svolgere il SCU, in una realtà socio-educativa da vivere gomito a gomito con gli educatori ed i ragazzi ospiti.
Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e il 28° anno entro il 18 febbraio c.m. alle ore 14. Per le modalità di partecipazione basterà collegarsi al sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina del sito della “Cooperativa Marzo ‘78” all’indirizzo: https://marzo78onlus.it/bando-per-il-servizio-civile-universale-2023/