Reggio Calabria – Non si arrestano gli interventi della Polizia Locale contro ogni forma illegale di vendita riscontrata per le vie di Reggio Calabria. La lotta all’abusivismo commerciale è ormai divenuta uno degli obiettivi primari messi in atto dagli agenti del Corpo di Polizia guidati dal Comandante Salvatore Zucco per arginare e ridare decoro ad una città sempre più “preda” di questo fenomeno che sembra non avere termine.
Stamattina infatti l’ennesimo blitz ha fatto terminare la solita “invasione” apportata da venditori perlopiù di nazionalità straniera che si sono visti sequestrare quanto da essi esposto.
Ancora una volta, neanche a dirlo, scenario dell’episodio è stata Piazza del Popolo posta nel cuore del rione Tremulini.
Qui, ogni giorno della settimana, ed in particolare nel giorno di domenica, viene attuato un vero e proprio mercato abusivo dove viene esposta e messa in vendita merce di incognita provenienza oltretutto senza nessun rispetto e controllo in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.
Continua ed incessante è la presenza degli agenti nel luogo che, soltanto qualche settimana addietro sempre nel giorno di domenica, aveva impedito con la sosta di pattuglie nell’area mercatale, che si svolgesse il solito “teatrino” abusivo.
Un duro lavoro compiuto dagli uomini della Polizia Locale al contrasto di questo tipo di illecito mercato.
Un braccio di ferro che sembra perpetuarsi su cui ci vorrà tempo per raggiungere un risultato risolutivo a cui mettere la parola fine.
Certo è che la presenza costante degli agenti del Comando di Viale Aldo Moro garantirà una inarrestabile azione di contrasto a questa forma di prepotenza facendo finalmente calare il sipario su questa vergognosa situazione.
Guglielmo Rizzica