Si è svolta a palazzo San Giorgio l’assemblea ordinaria della società Castore Spl. All’ordine del giorno le determinazioni inerenti e conseguenti al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022; la nomina del Consiglio di Amministrazione e designazione del suo presidente; la nomina del collegio sindacale e designazione del suo presidente.
Alla riunione erano presenti l’assessore comunale al Bilancio e Società partecipate, Domenico Battaglia, il direttore generale Demetrio Barreca, per la Città metropolitana il vicesindaco Carmelo Versace, per il cda di Castore Stefano Sofi, Letterio Donato e Michela Panetta; il collegio dei revisori Vincenzo Lombardo, Giuseppe Gatto e Silvia Totino.
Il nuovo cda sarà costituito da Domenico Mallamaci, con la carica di presidente, Valentina Sapone e Giuseppe Letterio Visicaro.
Dopo l’approvazione del bilancio d’esercizio, nel corso dell’assemblea è stata recepita la ratifica dei criteri di attribuzione premio di risultato dirigenza tecnica e si è discusso sulle determinazioni in merito al passaggio di ramo d’azienda del settore idrico al gestore unico Sorical.
«Ringraziamo il vecchio cda per il ruolo svolto a sostegno della società – ha aggiunto Versace – non solo per la crescita della stessa ma anche per l’abnegazione che hanno avuto nei confronti di un settore molto complicato, alla guida di una società che ha visto alti e bassi ma che ha messo davanti sempre il bene dei suoi lavoratori e dei nostri concittadini. Un rinnovato in bocca al lupo a chi oggi finisce il suo lavoro e un augurio di buon inizio al nuovo cda».