Reggio Calabria – Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di consegna della prima edizione del “Premio 8 marzo”, dedicato alle donne della città di Reggio Calabria.
Complice la bella giornata la consegna delle pergamene si è svolta all’aperto proprio davanti l’ingresso di Palazzo San Giorgio, sede del Comune.
Una cerimonia semplice che ha visto insignite di questo nuovo riconoscimento quattro donne distintesi nei diversi settori dell’arte, della cultura, dello sport ma anche per aver dimostrato coraggio, trasmettendola agli altri, in situazioni spesse volte avvenute con risvolti drammatici.
L’iniziativa, che è stata ideata dal Comune di Reggio Calabria su indicazione del Sindaco Falcomatà di concerto con l’Assessore alla Pari Opportunità Giuggi Palmenta e della Giunta comunale, la Consigliera di Parità della Citta Metropolitana Paola Carbone, ha visto anche la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale reggino Enzo Marra.
Le donne premiate sono state: Ilaria D’Anna capitano della squadra di basket in carrozzina reggina, Rosa Furfari, direttrice dell'”EcoMuseo della Seta e della ruralità” in Ortì, la professoressa Mafalda Pollidori, e Maria Antonietta Rositani donna esempio di coraggio per tutti.
Guglielmo Rizzica