Procedono senza sosta i lavori al cantiere del Waterfront

 

 

Percorrendo la strada adiacente la Pineta Zerbi, è possibile osservare come i lavori sull’area che sorge tra il porto,il Viale Genoese Zerbi e via Roma riguardanti il collegamento tra il porto e il lungomare stiano procedendo in maniera abbastanza celere.
Gli interventi apportati hanno già fatto cambiare aspetto ad una delle zone molto frequentata dai reggini vuoi per la presenza della pineta ma anche per la posizione in cui essa ricade, luogo di passaggio per pedoni e automobilisti.
Un cantiere aperto con i cumuli di terra e mezzi da lavoro che appaiono contornati da una “siepe arancione” artificiale, la rete che evidenzia i lavori , che circonda ciò che nel trascorso reggino è stato luogo di ritrovo per grandi e piccoli, intrattenuti dalle varie attrazioni ludiche (ricordiamo le  giostrine), ill Museo dello Strumento musicale e il famoso “Mercatino delle Pulci” domenicale un tempo collocato all’interno dell’area.
Lavori dunque che avanzano speditamente come è possibile notare anche dalla scala realizzata che scende dalla pineta fino al Lido Comunale già provvista in parte del marmo che la completerà.
Un progetto innovativo di riqualificazione che prende dunque forma e, come in molti si augurano, si spera possa essere in grado di sostituire, in maniera sentimentale, quello che un tempo ha segnato il passato storico della nostra città.
Stefania Rizzica