Ha registrato un grande successo la campagna di sensibilizzazione sullo spettro autistico realizzata dal gruppo Farmac’è.
Un’iniziativa promossa, nell’ambito del progetto “𝙁𝙖𝙧𝙢𝙖𝙘𝙞𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙎𝙤𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚”, dalla Consulta comunale Città metropolitana, presieduta da Emilia Paola Ines Condarelli, su input dell’Associazione Cult3.0 con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali, retto da Demetrio Delfino ed in collaborazione con l’associazione Il volo delle farfalle – Evoluzione autismo rappresentata da Angela Villani.
Per l’intero mese di aprile, la 𝙘𝙖𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 è stata protagonista nelle farmacie Farmac’è riscuotendo grande successo tra gli utenti, che hanno richiesto con interesse informazioni e contribuito con generosità alla campagna solidale.
La sinergia tra Associazioni e farmacisti Farmac’è ha permesso di raggiungere un numero molto ampio di persone coinvolgendole, in maniera diretta, su una tematica di grande rilevanza sociale per promuovere una società più equa ed accogliente per tutti.
Non possiamo che ritenerci soddisfatti di questo primo obiettivo raggiunto, che visti i feedback positivi degli utenti ci confermano il ruolo di riferimento sociale che ormai la farmacia riveste per tutti i cittadini.
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari, i cittadini e soprattutto all’
Il volo delle farfalle – Evoluzione autismo