Reggio Calabria. L’Associazione Reghium Urbis Antiqua 1908 del Presidente Luigi Sacchetti è lieta di comunicare che da domani 21 giugno ritornerà ad allietare le domeniche dei reggini il “Mercante in Fiera”.
Dopo un lungo periodo di inattività dovuto all’emergenza Covid-19, il mercatino più conosciuto del Sud Italia riapre i suoi stand agli amanti del collezionismo, antiquariato, bigiotteria, creativi, libri, stampe antiche e chi più ne ha più ne metta.
Tanti sono infatti i commercianti provenienti da diverse regioni del Sud Italia che espongono sui loro banchi ogni domenica nello spazio della Rada Giunchi (in precedenza era la Pineta Zerbi l’area che accoglieva il mercato) adiacente il Lido Comunale oggetti appartenenti a diverse categorie merceologiche che attraggono a se un numero foltissimo di visitatori.
Cartoline di Reggio antica, libri a volte introvabili, dischi e monete rare, fumetti, mobili e tanto altro ancora sarà dunque possibile vederli al “Mercante in Fiera” che ritornerà, con le nuove discipline da seguire nella lotta alla diffusione del coronavirus, finalmente da domani con ingresso unico stabilito dalla “Rosa dei Venti” posta sul lungomare (l’ingresso per i diversamente abili è stato dedicato dalla parte della Rada Giunchi lato Lido Comunale) a riempire le domeniche mattina di tantissime persone che amano trascorrere qualche ora alla ricerca di oggetti utili per il loro hobby preferito.
Guglielmo Rizzica