Buone notizie sul fronte del Coronavirus. Delle cinque persone di Rizziconi che in questi giorno si trovano in isolamento domiciliare per essere venute a contatto con un caso precedentemente accertato di Coronavirus, una sola è risultata positiva al test del Covid-19.
Gli altri quattro soggetti sono risultati negativi al tampone. Ne ha dato notizia il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo. Pertanto tutti continueranno a restare in quarantena, monitorati costantemente dal personale del Dipartimento prevenzione dell’Asp. Comunque è stato acclarato che il soggetto risultato positivo, nei giorni scorsi non ha avuto alcun contatto a rischio con persone estranee ai propri conviventi.
Il sindaco, ovviamente, invita alla calma, ad essere responsabili e di evitare qualsiasi atteggiamento di sottovalutazione del rischio nel rispetto di se stessi e di tutta la comunità.
«Quanto si sta verificando in questi giorni anche in altri Comuni della Piana – ha detto Alessandro Giovinazzo – deve farci capire che il virus continua a circolare per cui non si può dare niente per scontato».
Angelo Maria Giovinazzo